News:
Ancora pochi giorni e poi sarà nuovamente “Vele per la cultura”, seconda edizione. Dal 21 al 23 maggio, infatti, la manifestazione velico-culturale, inserita nel programma “Il Mare che Unisce” e realizzata da AssoNoProfit in collaborazione con Uisp Lecce, alzerà le sue vele da Gallipoli per dirigersi verso Valona. Una traversata di circa 85 miglia, dalle grande emozioni per tutti, a partire dai racconti che scriveranno i cinque scrittori albanesi (nella prima edizione a narrare il viaggio furono cinque scrittori italiani).
Una regata amatoriale, con tappa intermedia a Santa Maria di Leuca, a cui prenderanno parte circa trenta imbarcazioni tra cui Rosalmar, una barca a vela di 13 metri ad uso pedagogico per i diversamente abili, su cui saliranno a bordo alcuni ragazzi dell’associazione “Barriere al vento” di Galatina.
Tutti insieme, quindi, in direzione della splendida, ed ancora inesplorata, costa albanese per poi ritrovarsi a mezzogiorno di sabato 23 maggio, all’ingresso della Penisola di Karaburun. Emozioni a vista, in uno scenario tra monti, insenature marine e fondali ricchi di storia , dove sarà anche possibile fare immersioni subacquee guidate...
|